Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /home/casavac6/public_html/wp-content/plugins/cookie-notice/cookie-notice.php on line 104
Il vero gusto della Sicilia a Castelmola - Case Vacanze in Giardini Naxos & Taormina

News

Resta aggiornato su eventi, notizie e promozioni
20 Apr

Il vero gusto della Sicilia a Castelmola

CASTELMOLA – Domenica 27 a Castelmola una nota emittente televisiva del catanese in collaborazione con l’amministrazione comunale del piccolo borgo molese, nell’ambito della trasmissione “Gustare Sicilia”, ha accolto i visitatori con un banchetto luculliano e ha allietato la mattinata grazie al contributo di ballerini e canterini che con danze e canti folkloristici hanno voluto sottolineare l’accoglienza che cittadine come Castelmola sanno riservare ai propri ospiti.

“Il CoCastelmola-domenica-27-aprile-2014-150x150mune di Castelmola – ha sottolineato il Sindaco Orlando Russo – ha messo in campo le sue eccellenze sia nel campo dell’enogastronomia, sia in quello dell’intrattenimento creando quel connubio unico che fa della nostra cittadina uno dei borghi più belli d’Italia, che il mondo ci invidia grazie anche alla sua invidiabile posizione geografica”. “Tutto ciò è stato possibile – continua Orlando – grazie alla perfetta sinergia tra Pro Loco, amici delle Contrade e il nostro assessorato ai servizi sociali”.
Sulla stessa linea del Sindaco l’assessore al turismo Eleonora Cacopardo ed il Presidente del Consiglio comunale Sergio Mastroeni, che ne hanno curato gli aspetti organizzativi e tecnici e che hanno Castelmola-Gustando-Sicilia-300x168fatto si che la manifestazione riscuotesse un tale successo. Conclude Orlando Russo: “la nostra giornata vuole essere l’inizio di una fattiva collaborazione con i comuni del comprensorio volta alla valorizzazione dei luoghi che sono stati resi celebri anche grazie alle tante personalità di caratura internazionale che hanno soggiornato o addirittura trascorso buona parte della loro vita in questo lembo di Sicilia”. Non è mancato un momento dedicato ai ricordi del passato quando il Sindaco insieme al Sig. D’Agostino hanno ripercorso la storia dei luoghi e del turismo nell’immediato dopoguerra.