Warning: array_merge(): Argument #2 is not an array in /home/casavac6/public_html/wp-content/plugins/cookie-notice/cookie-notice.php on line 104
Etna, la più violenta eruzione degli ultimi 20 anni - Case Vacanze in Giardini Naxos & Taormina

News

Resta aggiornato su eventi, notizie e promozioni
5 Dic

Etna, la più violenta eruzione degli ultimi 20 anni

Etna-4-dicembre-2015-300x300Giardini Naxos: Disagi per i passeggeri in partenza e in arrivo all’aeroporto Fontanarossa di Catania. A causa della continua emissione di cenere vulcanica dall’Etna, comunica la Sac, società di gstione dello scalo etneo, sono stati chiusi i settori di volo B2 e B3. Nello scalo catanese sono stati sospesi i voli in partenza e in arrivo fino alla prossima riunione dell’unità di crisi, prevista per le sei di domani mattina. Sono, al momento cancellati due voli in partenza per Roma Fiumicino delle compagnie aeree Ryanair e Vueling.
Quello in corso sull’Etna è il fenomeno esplosivo più violento registrato negli ultimi 20 anni: lo rilevano gli esperti dell’Osservatorio Etneo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), secondo i quali l’evento non può considerarsi concluso. «Il fenomeno è attualmente in corso, con una residua attività esplosiva nel cratere Voragine e nel cratere di Sud-Est» ha spiegato il direttore dell’Osservatorio Etneo dell’Ingv, Eugenio Privitera. «Dobbiamo osservare l’evoluzione del fenomeno – ha aggiunto – e per questo abbiamo la sala operativa attiva 24 ore su 24 e ci sono squadre al lavoro sul campo. Stiamo seguendo il fenomeno con la massima attenzione possibile».